rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Allarme furti a Baronissi: il sindaco chiede un incontro urgente al Prefetto

Valiante: "Una città videosorvegliata è una città più sicura ma sollecitiamo una presenza maggiore di forze dell'ordine perché il territorio è vasto e i numeri di Polizia e Carabinieri non sono sufficienti per debellare un fenomeno che turba e spaventa l'intera comunità”

Raffica di furti nella Valle dell'Irno: il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante ha chiesto al Prefetto una convocazione di una seduta straordinaria del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, per garantire la sicurezza nelle zone di Antessano, Aiello, Orignano e via Fondo Pagano. “Registriamo a Baronissi e in tutta la Valle dell'Irno un aumento di furti nelle abitazioni, molti addirittura nelle ore serali e con la presenza di persone in casa. Malgrado la sinergia con il Prefetto e le forze dell'ordine, il fenomeno purtroppo permane e la preoccupazione nelle famiglie è forte. I Carabinieri profondono il massimo impegno ma evidentemente non basta: dal punto di vista quantitativo, nella nostra città e non solo, gli organici sono inadeguati. Poniamo in essere ogni azione di prevenzione e abbiamo integrato e rafforzato gli impianti di videosorveglianza ma senza uniformi il problema è destinato a permanere”.

Le conclusioni di Valiante

Negli ultimi anni è stato potenziato il sistema di videosorveglianza nei luoghi e negli spazi più sensibili e a rischio con telecamere per la lettura delle targhe e multisensor, posizionate nei punti strategici e di accesso alla città. "Siamo attenti anche alla manutenzione degli impianti che servono per contrastare la criminalità sul territorio. Una città videosorvegliata è una città più sicura ma sollecitiamo una presenza maggiore di forze dell'ordine perché il territorio è vasto e i numeri di Polizia e Carabinieri non sono sufficienti per debellare un fenomeno che turba e spaventa l'intera comunità”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti a Baronissi: il sindaco chiede un incontro urgente al Prefetto

SalernoToday è in caricamento