rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, dalle finestre sparisce il bucato

Numerose le segnalazioni giunte ai carabinieri circa episodi di furto di abiti stesi ad asciugare. Indagano i carabinieri: malessere sociale legato alla crisi economica?

E' allarme furti di vestiti a Scafati, nell'agro nocerino sarnese: non si tratta tuttavia di furti "ordinari", per così dire, come riferito dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno ricevuto numerose segnalazioni di furti di abiti "appesi ad asciugare". Sì, si tratta proprio del "bucato": nelle ultime settimane, riferisce il tenente colonnello Gianfilippo Simoniello, si sono moltiplicati nella città dell'agro nocerino sarnese gli episodi di furto di capi di abbigliamento appesi ad asciugare, spariti dalle corde delle finestre o dei balconi.

Episodi che si sono purtroppo verificati anche in altre zone dell'agro nocerino sarnese. I carabinieri indagano per risalire agli autori degli insoliti colpi: sulle cause varie ipotesi, tra cui l'atto vandalico o il furto ad opera di zingari, ma anche quella che sia addirittura la crisi economica a portare i ladri ad impossessarsi persino di abiti stesi ad asciugare.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, dalle finestre sparisce il bucato

SalernoToday è in caricamento