rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Tentato furto nell'ex caserma dell'Esercito e in un negozio di Pontecagnano: presi

Due persone sono state fermate dai carabinieri nella notte per furto

Due persone sono state fermate dai carabinieri nella notte per furto. Il primo è C.R. 50enne di Pontecagnano con numerosi precedenti che è stato sorpreso mentre, all’interno dell’ex caserma dell’aviazione leggera dell’Esercito, tentava di rubare alcuni pannelli in alluminio che aveva già smontato dalle infrastrutture presenti all’interno dell’area. Bloccato dai carabinieri di Pontecagnano e del vicino Nucleo Elicotteri è stato arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa di essere processato, questa mattina, con rito direttissimo.

Alle prime luci dell’alba è stato invece pizzicato l'autore di un furto ai danni di un negozio di articoli per la casa di Pontecagnano: era rientrato nella sua abitazione e dormiva tranquillamente sicuro di averla fatta franca dopo il colpo messo a segno all’1,30. Aperta la serranda dell'esercizio, intanto, il commerciante stamattina si è accorto che l’infisso era stato forzato e la vetrina era stata sfondata. Dalla cassa mancavano circa duecento euro ed alcuni assegni. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia giunti sul posto per il sopralluogo, hanno proceduto a visionare le immagini del sistema di videosorveglianza di un negozio vicino e dalle quali appariva evidente la dinamica del furto e, soprattutto, il volto dell’autore, immediatamente riconosciuto dai Carabinieri perché personaggio noto.

Così i militari dell’Arma si sono recati a casa sua. Perquisito, sono stati rinvenuti soldi e assegni restituiti al proprietario del negozio. Sotto il suo letto c'era anche il palo, con ancora infisso il cartello “passo carrabile”, divelto dal pregiudicato da un cortile vicino ed utilizzato per forzare la serranda e sfondare la vetrina per penetrare nel negozio. Per lui una denuncia per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto nell'ex caserma dell'Esercito e in un negozio di Pontecagnano: presi

SalernoToday è in caricamento