rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Allarme furti a Baronissi, i residenti preoccupati: "Ormai entrano in casa con noi dentro"

La situazione va avanti ormai da diversi mesiI residenti hanno ricostruito che i malviventi arrivano dai terreni confinanti con il raccordo Salerno - Avellino

E’ emergenza furti nella Valle dell' Irno e in particolare nel comune di Baronissi: le frazioni Aiello, Acquamela e Saragnano ormai, infatti, sono quotidianamente in balia di ladri di appartamenti, che agiscono tra le 21 e le 22. Ieri sera, intorno alle 22, sono entrati in un’abitazione incuranti della presenza di una famiglia. La situazione va avanti ormai da diversi mesiI residenti hanno ricostruito che i malviventi arrivano dai terreni confinanti con il raccordo Salerno - Avellino: li tagliano le reti di delimitazione per poi dirigersi verso le case, effettuare i furti e scappare indisturbati. 

Il racconto di un residente:

“Io abito ad Aiello e la maggior parte del quartiere negli ultimi tre mesi è stato oggetto di furti o di tentativi . Nella schiera di villette dove vivo io siamo quattro famiglie e tutt'e quattro abbiamo subito intrusioni, l'ultima ieri sera è toccata proprio a me. Io e mia moglie eravamo in giardino a vedere la televisione e un malfattore si è introdotto dal balcone della camera da letto arraffando quanto più poteva. Per fortuna mi sono accorto di quanto stava accadendo e l'ho messo in fuga. Ma mio figlio era in camera sua. Cosa sarebbe successo se fosse uscito ed avesse incrociato il malvivente? La cosa angosciante è proprio il fatto che si viene colpiti anche stando in casa perdendo così la serenità e la possibilità di godere degli spazi aperti e freschi che la casa offre. Chiaramente ognuno di noi ha sporto formale denuncia alle forze dell'ordine le quali, in verità, hanno aumentato la presenza di pattuglie sul territorio ma purtroppo ad oggi senza risultati. Chiedo se possibile di portare all'attenzione dell'opinione pubblica ed anche delle componenti istituzionali interessate questa problematica, magari interessando anche la stessa Anas responsabile del tratto stradale usato per le incursioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti a Baronissi, i residenti preoccupati: "Ormai entrano in casa con noi dentro"

SalernoToday è in caricamento