menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cartello

Il cartello

Allarme furti sulla Lungoirno: spuntano avvisi condominiali sui generis

Esasperati per i furti subiti negli ultimi mesi, i residenti della Lungoirno, poco prima di Fratte, lanciano il loro accorato appello

"Si prega di chiudere il portone perchè ci stanno i ladri": questa la scritta sui generis che spunta in un condominio sito all'altezza del Parco Urbano dell'Irno. Esasperati per gli innumerevoli furti subiti nei box e negli appartamenti, negli ultimi mesi, i residenti della zona, dunque, ricorrono innanzitutto ad appelli di collaborazione rivolti agli altri abitanti del quartiere.

"Lo spirito civico e di collaborazione tra i vicini è necessario, di sicuro è alla base per la sicurezza nella zona - osservano alcuni residenti della Lungoirno - In molti dimenticano box  e portoni aperti a tutto danno per loro e per gli altri: in un posto tranquillo come questo, è ovvio che i ladri si sentano incentivati a rubare se manca anche quel minimo di attenzione da parte di chi dovrebbe innanzitutto attuare i criteri minimi di autotutela contro i furti che risultano in netto aumento".

Da qui, dunque, la diffusione dell'avviso sui generis in uno dei condomini di nuova costruzione. "Peraltro ci troviamo anche a pochi metri dall'imbocco dell'autostrada: i delinquenti, dopo aver messo a segno i colpi, sono ancora più facilitati a dileguarsi, allontanandosi in autostrada", incalza un altro residente della zona. Tra le idee anti-furto lanciate dai residenti, quella di trasferire i frequenti posti di blocco serali e notturni da Parco Pinocchio a Parco Urbano dell'Irno, dove si sta registrando il maggior numero di casi, secondo diverse testimonianze. Prima ancora che alle forze dell'ordine, ad ogni modo, i cittadini della Lungoirno fanno appello agli stessi abitanti del posto affinchè prestino più attenzione quantomeno nell'assicurarsi che i portoni e i box restino chiusi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento