rotate-mobile
Cronaca

Furto, rapina e ricettazione in concorso: due arresti a Salerno

È emerso anche che gli arrestati si erano introdotti all’interno degli esercizi commerciali per rubare, incuranti finanche degli interventi delle Forze dell’Ordine

Squadra Mobile di Salerno in azione, ieri: a seguito di  approfondite indagini condotte per contrastare furti e rapine presso gli esercizi commerciali cittadini, i poliziotti hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica.

Gli arresti

A finire nei guai, due persone, una delle quali straniera, N. A. di 28 anni e H. O. di 27 anni, per furto, rapina e ricettazione in concorso. Le attività investigative della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire, attraverso la visione e la successiva analisi di numerosi filmati, registrati dai sistemi di videosorveglianza posti all’interno dei negozi e presso altre strutture pubbliche e private nelle immediate vicinanze dei luoghi dove erano stati messi a segno i reati, la dinamica posta in essere dagli autori dei reati e di giungere alla loro completa identificazione. È emerso anche che gli arrestati si erano introdotti all’interno degli esercizi commerciali per rubare, incuranti finanche degli interventi delle Forze dell’Ordine. In alcuni casi, anche più volte  nel  corso della  stessa giornata,  si sono resi  responsabili  dei colpi. Gli elementi acquisiti a sostegno dell’ipotesi investigativa  hanno  consentito di arrestarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto, rapina e ricettazione in concorso: due arresti a Salerno

SalernoToday è in caricamento