Furti nei Picentini, Bilotti: "Positiva l'intesa in Prefettura"

La deputata plaude alle iniziative di sicurezza partecipata concordate a Palazzo di Governo stamattina, alla presenza dei sindaci

La deputata Anna Bilotti esprime apprezzamento per l'esito del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi oggi in Prefettura per affrontare l'aumento di furti nel territorio dei Picentini. Lo scorso 27 gennaio la parlamentare del Movimento 5 Stelle aveva già incontrato il prefetto Francesco Russo, per evidenziare la problematica e approfondire le possibilità di intervento offerte, oltre che dall'intensificazione dei controlli, dallo strumento degli Accordi di vicinato.

Il commento

"Riscontro con soddisfazione – dice oggi Bilotti – che dalla riunione del Comitato è emersa la volontà di arginare il fenomeno criminale mettendo in campo tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. Fare leva su una sicurezza partecipata, in linea con il principio costituzionale di sussidiarietà, consentirà non solo di aumentare la soglia di vigilanza ma anche di rafforzare nella cittadinanza la percezione della presenza delle forze dell’ordine e della tempestività del loro intervento".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

Torna su
SalernoToday è in caricamento