rotate-mobile
Cronaca Pollica

Pollica, furti in aumento: in campo i cittadini controllori

L'iniziativa, contro i furti, è stata annunciata dal primo cittadino Stefano Pisani: gruppi di cittadini pattuglieranno il territorio, segnalando eventuali anomalie alle forze dell'ordine

I cittadini di Pollica difensori del territorio: nella cittadina del compianto Angelo Vassallo, nel Cilento, i residenti hanno deciso di organizzarsi in gruppi allo scopo di controllare il territorio e segnalare alle forze dell'ordine eventuali movimenti sospetti. La misura, annunciata dal sindaco Stefano Pisani, é una risposta all'aumento di furti in appartamento registratosi nelle ultime settimane in particolare nella frazione marina di Acciaroli.

"Abbiamo deciso di dare il nostro contributo ai già eccezionali sforzi dei carabinieri che in questi giorni pattugliano il territorio - ha spiegato Pisani - controlleremo di giorno e di notte le strade del comune, con particolare attenzione per la frazione di Acciaroli. In caso di movimenti sospetti segnaleremo subito il fatto alle autorità competenti". E già durante la notte appena trascorsa, il sindaco e alcuni cittadini hanno deciso di non andare a dormire.

"Abbiamo fatto compagnia al capitano della compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania Alessandro Starace, che ha deciso di essere sul posto per tutta la notte. Il numero delle pattuglie negli ultimi tempi è più che raddoppiato, ma anche noi cittadini possiamo fare qualcosa. Chi vuole mettere in discussione la tranquillità del nostro territorio sappia che ha le ore contate" ha concluso il primo cittadino Stefano Pisani.

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollica, furti in aumento: in campo i cittadini controllori

SalernoToday è in caricamento