rotate-mobile
Cronaca

Furti a Salerno città: il Codacons e la Lega fanno appello al Prefetto

Marchetti: "E’ in corso una strategia intimidatoria nei confronti dei commercianti salernitani per questo chiederemo al Prefetto di convocare urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”

Quello che sta accadendo a Salerno città  da diverse settimane è di una gravità inaudita, il Codacons chiederà  un  intervento  urgente  del  Prefetto per la  convocazione  del  comitato  per  l’ordine  e  la  sicurezza pubblica.

Lo ha annunciato l'avvocato del Codacons, Matteo  Marchetti secondo cui "la criminalità  organizzata  si  è  accorta  del  terreno  fertile  qui  in  città  a causa  di  un’amministrazione  debole  che  non  affronta  seriamente  il  problema della sicurezza, dove sono le telecamere? Costano molto ma se non servono neanche da deterrente per  quale  motivo  installarle? Il comune  dichiarò  che  il  98  %  delle  telecamere  è  funzionate. E’  in  corso  una  strategia  intimidatoria  nei  confronti  dei  commercianti  salernitani  per  questo  chiederemo  al  Prefetto  di  convocare  urgentemente  il  comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.  

Marchetti chiede anche dove siano gli enti e, in particolare, la  camera  di  commercio,  "che  tra  l’altro  ha  anche  contribuito  per  una  parte  al finanziamento delle telecamere, perché non alza la voce vista questa situazione?".

Il commento della Lega

Intanto, Mariano Lazzarini responsabile Regionale Commercio di Fratelli d'Italia sottolinea "il silenzio colpevole dell'assessore alle attività produttive del Comune di Salerno, che ormai guarda con distacco e disinteresse a quanto avviene in questo settore così duramente provato che cerca, fra mille difficoltà, di rialzare la testa". 

L'appello di Lazzarini

Si proceda immediatamente alla richiesta di convocazione del Comitato per la Sicurezza e l'ordine Pubblico presso la Prefettura per chiedere il coordinamento delle Forze dell'Ordine in  un  momento  tanto delicato, per tentare di restituire serenità e fiducia ai tanti imprenditori che stanno cercando faticosamente e con mille sacrifici di mantenere aperte le proprie attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Salerno città: il Codacons e la Lega fanno appello al Prefetto

SalernoToday è in caricamento