rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle scuole, la polizia scopre la gang di ladri: recuperata la refurtiva

Tutto il materiale informativo rubato al Convitto Nazionale Tasso è stato rinvenuto in zona Marchiafava. Alle 12 incontro tra Questore e dirigente scolastico

Sono finiti in manette i responsabili dei furti verificatisi nei giorni scorsi in alcuni istituti scolastici di Salerno. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha individuato uno dei ladri che avevano agito all’interno del Convitto Nazionale Tasso rubando, tra le giornate di sabato e domenica, il materiale informatico della scuola. Nelle ultime ore, però, la Squadra Mobile è riuscita ad acciuffare anche gli altri complici, che hanno partecipato al furto ed il ricettatore della merce rubata.

Inoltre il personale della della Squadra Mobile ha eseguito una serie di perquisizioni nel corso delle quali sono stati rinvenuti 17 computer rubati dal  Convitto Nazionale, nascosti in uno scantinato in zona Marchiafava. Ed è stata rinvenuta la replica di una pistola Beretta 9x21, sulla quale uno degli indagati stava lavorando per trasformarla in pistola efficiente e funzionante, e numerose munizioni di vario calibro. Nel corso di un incontro previsto per le 12 di oggi, presso la Caserma Pisacane, il Questore di Salerno Antonio De Iesu restituirà la refurtiva rinvenuta al dirigente scolastico del Convitto Nazionale Salvatore Carfagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle scuole, la polizia scopre la gang di ladri: recuperata la refurtiva

SalernoToday è in caricamento