rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Furti e spaccio di droga nella Piana del Sele e in Cilento: in 15 nei guai, l'operazione

Sono scattate delle ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 15 persone responsabili a vario titolo di furti aggravati ed in abitazione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

E' stata eseguita oggi, dalle prime ore di stamattina, un’operazione da parte dei carabinieri nei comuni di Agropoli, Capaccio Paestum, Roccadaspide, Finale Emilia (MO), Scurelle (TN) e Grado (GO).

Le ordinanze

Sono scattate delle ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 15 persone responsabili a vario titolo di furti aggravati ed in abitazione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.  Nello stesso contesto, i militari notificheranno altre 3 misure cautelari di divieto di dimora a Capaccio.

I dettagli

In particolare, sei indagati sono finiti in carcere e altri sei ai domiciliari, come disposto dal Gip del  Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura. Notificate, dunque. anche altre due misure cautelari del divieto di dimora solo per il reato di detenzione e spaccio.

Le indagini

Avviate nel febbraio  del 2017, le indagini, condotte dai carabinieri di Capaccio e Torchiara, hanno consentito di individuare vari soggetti dediti allo spaccio di cocaina, marijuana e hashish nella Piana del Sele e nel Cilento, nonchè a furti in case vacanze, negozi e luoghi di culto. 

Il sequestro

Sono stati trovati e sequestrati, infine, presso le abitazioni degli indagati, altri 100 grammi di hashish e marijuana, nonchè il materiale per confezionare la droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e spaccio di droga nella Piana del Sele e in Cilento: in 15 nei guai, l'operazione

SalernoToday è in caricamento