rotate-mobile
Cronaca

Furto per fame a Pastena: il "Santo" fiorentino aiuta il padre di famiglia

Ha scritto al sindaco De Luca ed al direttore del Carrefour di Pastena, Alessandro Maiorano di Prato, detto "il Santo" per aiutare il salernitano

Ha indirizzato una lettera al sindaco Vincenzo De Luca ed al Carrefour di Pastena, Alessandro Maiorano, detto il Santo,  fiorentino ma con parenti in Campania, dal cuore d'oro, per correre in aiuto del padre di famiglia sorpreso a rubare generi alimentari, per disperazione, nel supermercato, per sfamare i suoi cinque figli.

"Sono disposto a pagare affinchè non si proceda penalmente nei confronti di questo signore che, disperato, ha commesso tale gesto - ha scritto il fiorentino - Mi indigno del fatto che un poveretto sia ridotto a rubare per sfamare i figli". Rivolgendosi al sindaco, quindi, il "Santo" fa appello alla sensibilità dello stesso De Luca per aiutare il padre di famiglia. "Il mio gesto che non riporterà la dignità persa al disoccupato, vuole essere un atto affinché altri facciano come il sottoscritto", ha concluso il Santo, l'unico, ad oggi, ad essere sceso in campo, in barba alla distanza, per aiutare il disoccupato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto per fame a Pastena: il "Santo" fiorentino aiuta il padre di famiglia

SalernoToday è in caricamento