rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rubavano accessori di auto e li rivendevano sul web: due denunce

Partendo da alcuni annunci sospetti gli agenti sono riusciti a risalire a due soggetti, L.C. di Pontecagnano Faiano e P.G. di Battipaglia, autori, in concorso tra loro, della vendita attraverso la piattaforma e-commerce di accessori auto

Gli agenti della polizia stradale di Salerno hanno messo in atto una importante operazione, che ha portato al sequestro di numerosi accessori appartenenti ad una nota azienda automobilistica e alla denuncia a piede libero per ricettazione di due soggetti trovati in possesso proprio di tali accessori. Il sequestro del materiale rubato, avvenuto grazie ad una serie di appostamenti e contatti telefonici condotti tra i poliziotti con i colleghi della Squadra di Polizia Giudiziaria,  è scaturito dal monitoraggio dei principali siti internet di commercio online. Partendo da alcuni annunci sospetti gli agenti sono riusciti a risalire a due soggetti, L.C. di Pontecagnano Faiano (31 anni) e P.G. di Battipaglia (33 anni) autori, in concorso tra loro, della vendita attraverso la piattaforma e-commerce di accessori auto non commercializzabili se non attraverso canali ufficiali o negozi ricambi autorizzati.

Il materiale di illecita provenienza, venduto a un prezzo molto inferiore a quello di mercato, consiste in 36 kit chiavi Fiat (ognuno composto da due chiavi con e senza radiocomando, un blocco accensione, due serrature per portiera ed una scheda codice) e 2 centraline elettriche collegate a Jeep Renegade e Fiat Panda. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il luogo di provenienza della merce recuperata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano accessori di auto e li rivendevano sul web: due denunce

SalernoToday è in caricamento