rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Salerno, tenta il furto e ferisce un carabiniere: arrestato a Battipaglia

Un 30enne disoccupato, dopo un tentato furto, sorpreso dai carabinieri, ha aggredito i militari ferendone uno con un cacciavite: è caccia aperta al complice, riuscito a fuggire

Tentano un furto all'interno dell'abitazione di un noto gioielliere di Battipaglia ma vengono intercettati all'uscita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia carabinieri. I due, con il volto coperto da passamontagna, guanti calzati e in mano materiale da scasso, stavano uscendo appunto dall'abitazione dell'esercente quando sono stati sorpresi dai carabinieri.

Uno dei due è riuscito a fuggire ed è ricercato dai militari mentre il complice, identificato poi per A. G., 30 anni, di Scafati, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, si è scontrato con i carabinieri e ha colpito uno di loro con un cacciavite, procurando al militare escoriazioni guaribili in sette giorni. L'uomo è stato quindi bloccato grazie all'intervento di altri militari, agli ordini del tenente Gianluca Giglio. L'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri, che intanto indagano per risalire al complice.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, tenta il furto e ferisce un carabiniere: arrestato a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento