rotate-mobile
Cronaca Manganario

Falso assicuratore deruba anziana in via Manganario: furto da 350 euro

Come riporta Metropolis, un'anziana è stata derubata di 350 euro da un falso assicuratore

Ennesimo furto ai danni di un'anziana, questa volta in via Manganario. Come riporta Metropolis, un'anziana è stata derubata di 350 euro da un falso assicuratore. Sabato mattina, la 73enne si stava recando al supermercato: dopo aver pagato con bancomat è uscita
dall’esercizio commerciale ed ha incontrato un giovane che si è offerto di darle una mano nel portare le buste cariche di spesa.

Spacciandosi per assicuratore, il giovane ha insistito per accompagnare la malcapitata in casa: una volta dentro l’appartamento il delinquente le ha chiesto di bere un bicchiere d’acqua. La donna gli ha offerto anche del caffè: mentre lo preparava il giovane ‘ben distinto’ ha mostrato alcuni contratti d’assicurazione per le auto e sulla vita. In buona fede, la signora ha risposto di non averne bisogno e il giovane non ha nemmeno più di tanto insistito chiedendo di andare in bagno. A quel punto, mentre la donna preparava il caffè, il giovane si sarebbe introdotto all’interno di una stanza e con fare repentino avrebbe aperto un cassetto e portato via del denaro. Poi ha preso il caffè e si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Solo dopo una mezzora la 73enne si è accorta di non essere stata derubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso assicuratore deruba anziana in via Manganario: furto da 350 euro

SalernoToday è in caricamento