rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubava auto in Olanda e le faceva entrare illegalmente in Italia: arrestato 45enne a Salerno

A finire dietro le sbarre un extracomunitario, nato in Tunisia, che erano ricercato dal tribunale francese di Bordeax. Ad ammanettarlo sono stati gli agenti della Polizia Frontiera Marittima e Aerea

Un extracomunitario di 45 anni, nato a M'Ghila (Tunisia), è stato arrestato dalla Polizia Frontiera Marittima e Aerea di Salerno a seguito di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi.

I dettagli

Il Tribunale di Bordeax, il 29 gennaio 2016, aveva condannato il 45enne a sei anni di carcere per furto e ricettazione di numerose autovetture di lusso, tra le quali 4 Touran, 5 Audi A3, 1 Volkswagen Passat, 1 Volkswagen Golf, 1 Bmw 330 Touring e 1 Bmw M5. Praticamente lo straniero, insieme ad altri complici, prima rubava le vetture in Olanda e poi le faceva entrare illegalmente in Italia, dove denunciava fraudolentemente il furto e intascava i soldi dell'assicurazione e della vendita in nero. Dopo averne evitato la fuga, gli agenti salernitani lo hanno arrestato sottoponendolo ai rilievi foto-dattiloscopici, i quali ne hanno confermato l'identità.

L’uomo è stato sorpreso mentre viaggiava a bordo di una Mercedes Coupé 208 di colore grigio con targa belga, che, successivamente, è stata perquisita e sottoposta a tre diversi verbali per violazioni al Codice della strada e pertanto sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in custodia giudiziale al deposito previsto per legge. Dopo le formalità di rito, alle 13:30 di oggi, l'arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Salerno - Fuorni, dove resterà in attesa di essere estradato in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava auto in Olanda e le faceva entrare illegalmente in Italia: arrestato 45enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento