rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio / Via Sciulia

San Valentino Torio, ruba gasolio da camion e fugge: arrestato

Per evitare un controllo dei carabinieri un cittadino straniero è scappato in auto da San Valentino Torio a Nocera Inferiore, ma è stato fermato. Aveva rubato oltre cento litri di gasolio da un camion in un parcheggio

Aveva rubato 105 litri di gasolio da un camion Fiat Iveco Star ma è stato arrestato dai carabinieri: B. O., 32 anni, ucraino, di Nocera Inferiore, è stato intercettato mentre era in macchina dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. L'uomo, riferiscono i militari, guidava a fari spenti nel corso della notte nella zona di San Valentino Torio quando ha incrociato una pattuglia dei carabinieri. Accortosi che i militari avevano fatto inversione di marcia per controllarlo, lo straniero si è dato alla fuga ed è stato inseguito dai carabinieri.

Inseguimento che è terminato nel centro anitato di Nocera Inferiore, dopo l'arrivo di rinforzi dei militari. La perquisizione del bagagliaio della Peugeot dell'uomo ha portato i carabinieri a trovare attrezzi da scasso, un tubo in gomma e quattro taniche di plastica per un totale di 105 litri di gasolio, per i quali l'ucraino non ha saputo dare una spiegazione convincente. Gli inquirenti hanno così scoperto che l'uomo, in precedenza, aveva tagliato la rete di protezione di un'area di parcheggio per camion in via Sciulia a San Valentino Torio e aveva rubato il carburante da un camion. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto, l'auto dell'uomo è stata sottoposta a sequestro mentre il 32enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, disposto dall'autorità giudiziaria.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino Torio, ruba gasolio da camion e fugge: arrestato

SalernoToday è in caricamento