rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Rubano le borse nell'auto: denunciate tre ragazze, blitz nel campo Rom

Domenica mattina, personale del Commissariato di Battipaglia ha denunciato tre donne di etnia Rom per ricettazione

Domenica mattina, personale del  Commissariato di Battipaglia ha denunciato tre donne di etnia Rom per ricettazione. Tre ragazze battipagliesi, intorno alle 5,30 del mattino di ritorno da  una festa di laurea, avevano deciso di fermarsi nei pressi del Lido  Mediterraneo, sulla Litoranea, per fare una breve passeggiata. Hanno  parcheggiato la propria auto lasciandovi le borse e notando, tuttavia, una Lancia Y di colore verde ferma a poca distanza dalla loro vettura. Al ritorno, le borse che contenevano anche i rispettivi telefonini e portafogli, erano sparite. 

Senza perdersi d’animo, le ragazze hanno fermato un’auto delle Volanti di passaggio ed hanno esposto i fatti ai  poliziotti. Una delle giovani che aveva prudentemente portato con sé la borsa ha, grazie al proprio cellulare, consentito subito di localizzare i  cellulari sottratti alle compagne, rimasti all’interno delle borse. I poliziotti hanno, in tal modo, individuato il campo nomadi di via Pepe nei cui pressi hanno c'era la stessa Lancia Y notata dalle vittime poco prima sul luogo del furto. 

Nel campo nomadi è stata, trovata buona parte della refurtiva in  possesso delle tre donne Rom, imparentate tra loro.  Le nomadi sono state condotte negli uffici di polizia per l’identificazione, dove, dopo gli adempimenti di rito, sono state denunciate per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano le borse nell'auto: denunciate tre ragazze, blitz nel campo Rom

SalernoToday è in caricamento