rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a rubare le elemosine in chiesa: nei guai un 29enne

In manette è finita anche una donna russa che ha tentato di portare via un paio di scarpe e un maglione da un esercizio commerciale di Salerno. Ora è stata affidata al locale Ufficio Immigrazione per la procedura espulsiva

Un ragazzo di 29 anni di nazionalità ucraina, K.A le sue iniziali, è stato arrestato dalla polizia di Salerno perché sorpreso a forzare il lucchetto di alcune cassettiere delle offerte situate di una Chiesa ubicata nel centro cittadino. Ad allertare gli agenti è stato il sacrestano del luogo religioso, i quali, una volta giunti sul posto hanno bloccato lo straniero che, vistosi scoperto, pur di sfuggire alla cattura, ha compiuto atti di autolesionismo procurandosi dei piccoli tagli alle braccia e colpendo ripetutamente la testa contro una porta. I poliziotti hanno accertato che l’uomo si era introdotto nella chiesa, calandosi da una finestra posizionata in corrispondenza dell’altare e, attraverso l’utilizzo di un paio di forbici, aveva scassinato alcune cassettiere dell’offertorio riuscendosi ad impossessare di poche decine di euro. Dopo il fermo l’extracomunitario è stato accompagnato all’ospedale Ruggi d’Aragona per le cure del caso e poi condotto all’interno del carcere di Fuorni in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima davanti al tribunale di Salerno.

Ma quella di ieri è stata una giornata ricca di lavoro per gli uomini della polizia di stato. In serata, infatti, il personale della Sezione Volanti ha anche denunciato all’autorità giudiziaria una cittadina russa, M. S di 27 anni, che aveva tentato di rubare un paio di scarpe ed un maglione all’interno di un esercizio commerciale situato su Corso Vittorio Emanuele. Ora è stata affidata al locale Ufficio Immigrazione per la procedura espulsiva.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare le elemosine in chiesa: nei guai un 29enne

SalernoToday è in caricamento