rotate-mobile
Cronaca

Ruba nel complesso di una chiesa di Rivabella: arrestato 33enne salernitano

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e finito in manette appena due settimane fa, si era impossessato di alcuni arredi sacri

Alle 2:50 della scorsa notte sono arrivate al 112 numerose segnalazioni da parte di alcuni cittadini che riferivano di aver udito dei rumori di vetri infranti provenire da alcune stanze adibite a centro di raccolta degli indumenti per la Caritas Diocesana, nei pressi di una chiesa situata in zona Rivabella a Rimini.

Le indagini

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che, nei pressi della discesa sotterranea che conduceva al complesso parrocchiale, c'era una piccozza da muratore e il vetro della porta d’ingresso dell’edificio infranto. I poliziotti hanno visto all’interno della struttura una sagoma sospetta. Introdotti nello stabile, gli operatori hanno sorpreso un uomo con al collo rosari e collanine d’oro, che invano tentava di nascondersi alla loro vista con l’aiuto di un tendaggio.

L'arresto

L’uomo sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di collanine con crocifissi d’orate, un kway e un cacciavite. Il ragazzo, un 33enne della provincia di Salerno, con numerosi precedenti di polizia legati a furti perpetrati recentemente e con a carico un foglio di via dal Comune di Rimini, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel complesso di una chiesa di Rivabella: arrestato 33enne salernitano

SalernoToday è in caricamento