rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro

Rubarono nella chiesa di San Rocco a San Giovanni a Piro, denunciati

L'episodio lo scorso 19 febbraio: due giovani si introdussero all'interno della chiesa e, dopo aver forzato il tabernacolo, portarono via gli oggetti di valore presenti all'interno

Avevano forzato il tabernacolo della chiesa di San Rocco, a Bosco di San Giovanni a Piro, rubando gli oggetti di valore custoditi al suo interno: era il 19 febbraio e la notizia del furto all'interno della chiesa scosse non poco la comunità del centro del golfo di Policastro. Lo stesso parroco, al momento della denuncia, non si era capacitato di tanto accanimento nei confronti del luogo di culto.

Dopo quasi due mesi i carabinieri sono riusciti ad identificare, grazie ad una meticolosa attività di indagine, gli autori del furto: si tratta di M. C. e A. P., due 20enni del posto, che si erano appunto introdotti all'interno della chiesa e, dopo aver aperto - forzandolo - il tabernacolo, avevano portato via gli oggetti di valore presenti al suo interno. I due giovani sono stati quindi denunciati e, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vallo della Lucania, sottoposti all'obbligo di firma.

Non si tratta dell'unico caso di furto all'interno di un luogo di culto: lo scorso dicembre una donna rubò una collana in una chiesa di Sala Consilina mentre, a gennaio, ebbe luogo un furto nella chiesa di Sant'Eustachio a Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubarono nella chiesa di San Rocco a San Giovanni a Piro, denunciati

SalernoToday è in caricamento