rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, furto nella chiesa di Santa Maria del Presepe: un arresto

Un 50enne si era introdotto nel luogo di culto forzando una porta ma è stato sorpreso dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino

Entra nella chiesa di Santa Maria del Presepe a Nocera Inferiore per rubare ma viene sorpreso dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva udito "rumori sospetti" provenire dalla chiesa. E' accaduto ieri sera intorno alle 22 e 30. Su segnalazione di un cittadino i militari del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del maggiore Matteo Gabelloni, si sono recati nei pressi della chiesa ed hanno infatti notato che una porta secondaria era stata forzata ed aperta. Entrati nel luogo di culto hanno sorpreso G. A., 50enne nocerino, che stava rovistando tra i cassetti della canonica.

I carabinieri lo hanno trovato in possesso di una teca dorata per ostie, della custodia, anch’essa dorata, contenente la chiave del tabernacolo, nonché di numerosi mazzi di chiavi, relative a cassetti, porte e cassette delle elemosine, che l’uomo aveva trovato in canonica ed era evidentemente intenzionato a sfruttare al meglio. L’arrestato è stato poi posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, furto nella chiesa di Santa Maria del Presepe: un arresto

SalernoToday è in caricamento