menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La statua

La statua

Furto sacrilego a Fratte: a tre giorni dalla festa, rubata la corona della Madonna

A farsi portavoce degli abitanti del quartiere, Francesco Caterina, noto come l'acchiappavip salernitano: "Non ci sono parole per un gesto simile: chi ruba la corona della statua della Vergine è capace di ogni crimine"

Indignazione e sconcerto a Fratte: questo pomeriggio, infatti, ignoti hanno rubato la corona della statua della Madonna appena restaurata e protagonista della processione di tre giorni fa. A farsi portavoce degli abitanti del quartiere, Francesco Caterina, noto come l'acchiappavip salernitano: "Non ci sono parole per un gesto simile- ha osservato - Chi ruba la corona della statua della Vergine è capace di ogni crimine, non per il valore della corona, ma per l'atto sacrilego che mostra la pochezza di certe persone".

"Il Papa invita a tenere le porte delle chiese aperte- ha continuato - ma chissà come commenterebbe il furto subito alla parrocchia di Fratte: purtroppo il marcio della società emerge anche nelle piccole realtà". Basiti, i fedeli che, solo pochi giorni fa, hanno preso parte al corteo religioso in onore dell'Immacolata, con tanto di luminarie e palloncini allestiti dalla comunità. Di due anni fa, tra l'altro, il furto della collana dello stesso simulacro della Vergine. Profonda amarezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento