rotate-mobile
Cronaca Fratte

Furto sacrilego a Fratte: a tre giorni dalla festa, rubata la corona della Madonna

A farsi portavoce degli abitanti del quartiere, Francesco Caterina, noto come l'acchiappavip salernitano: "Non ci sono parole per un gesto simile: chi ruba la corona della statua della Vergine è capace di ogni crimine"

Indignazione e sconcerto a Fratte: questo pomeriggio, infatti, ignoti hanno rubato la corona della statua della Madonna appena restaurata e protagonista della processione di tre giorni fa. A farsi portavoce degli abitanti del quartiere, Francesco Caterina, noto come l'acchiappavip salernitano: "Non ci sono parole per un gesto simile- ha osservato - Chi ruba la corona della statua della Vergine è capace di ogni crimine, non per il valore della corona, ma per l'atto sacrilego che mostra la pochezza di certe persone".

"Il Papa invita a tenere le porte delle chiese aperte- ha continuato - ma chissà come commenterebbe il furto subito alla parrocchia di Fratte: purtroppo il marcio della società emerge anche nelle piccole realtà". Basiti, i fedeli che, solo pochi giorni fa, hanno preso parte al corteo religioso in onore dell'Immacolata, con tanto di luminarie e palloncini allestiti dalla comunità. Di due anni fa, tra l'altro, il furto della collana dello stesso simulacro della Vergine. Profonda amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sacrilego a Fratte: a tre giorni dalla festa, rubata la corona della Madonna

SalernoToday è in caricamento