Gli rubano il doblò: diversamente abile non può più frequentare la scuola
A raccontare, la storia del giovane, La Città: Erasmo, 23enne affetto da tetraparesi spastica, senza quel mezzo non ha più la possibilità di frequentare la scuola
Profonda marezza per quanto subito da Erasmo, 23enne affetto da tetraparesi spastica. A raccontare, la storia del giovane, La Città: "Si muove con l’ausilio della sedia a rotelle – ha spiegato mamma Michela – e necessita di assistenza continua ma in famiglia non gli abbiamo mai fatto mancare nulla ed al di là delle mura domestiche, l'ho sempre accompagnato dappertutto". Dagli ultimi giorni del mese di novembre, Erasmo, non può più frequentare la scuola e, per sottoporsi alle consuete sedute di fisioterapia utili per la sua patologia, la famiglia è costretta a pagare di tasca propria il pulmino che lo accompagna. Il giovane, infatti, è stato vittima di un furto che ha comportato gravi conseguenze.
La testimonianza
"Quando il proprietario del bar che si trova sotto la nostra abitazione, a Pastena, ci ha detto che la nostra macchina parcheggaita al posto dedicato munito di concessione, non c’era più, abbiamo pensato ad uno scherzo. Ma quando siamo scesi, ci siamo resi conto della triste realtà... l’avevano rubata...". Dal 29 novembre, nella notte, è avvenuto il furto dell’unica auto a disposizione della famiglia e soprattutto di Erasmo che, grazie a quel Doblò car, accessoriato internamente secondo le sue esigenze, poteva essere accompagnato e spostarsi. Rabbia per quanto accaduto.