rotate-mobile
Cronaca Sarno

Furto di energia elettrica: arrestato il titolare di un locale a Sarno

Attraverso un sofisticato meccanismo fraudolento, il consumo di energia è stato deviato sul cavo principale senza essere riportato poi sul conteggio del contatore dell’interessato

Un altro esercente nei guai: il 14 novembre, infatti, i carabinieri della Compagnia di Salerno, hanno condotto una decina di ispezioni sul territorio provinciale contro i furti di energia elettrica: è stato tratto in arresto il titolare di un locale di Sarno, il 55enne M.S.

La scoperta

Accertato, infatti, un allaccio abusivo alla rete elettrica per un danno complessivo stimato di circa 46.000 euro. Attraverso un sofisticato meccanismo fraudolento, il consumo di energia è stato deviato sul cavo principale senza essere riportato poi sul conteggio del contatore dell’interessato. Il meccanismo era nascosto dietro ad una parete in muratura, adiacente al contatore stesso.

La pena sospesa

L'uomo è finito agli arresti domiciliari e, dopo il rito direttissimo dinanzi all’Autorità giudiziaria competente, ha patteggiato la pena a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa (pena sospesa).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica: arrestato il titolare di un locale a Sarno

SalernoToday è in caricamento