menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alteravano i contatori elettrici con i peluche: tre arresti a Scafati

Dopo una serie di indagini i militari dell’Arma hanno accertato che alcuni commercianti avevano manomesso i contatori elettrici con ammanchi che sfioravano in alcuni casi oltre 100 mila euro

Tre commercianti di Scafati sono stati arrestati dai carabinieri perché alteravano i contatori elettrici con calamite nascoste in pupazzi di peluche. Altri quattro titolari di negozi, bar e palestre, invece, sono stati denunciati per aver sottratto corrente elettrica. Gli indagati dovranno rispondere di furto aggravato e continuato con mezzo fraudolento. Dopo una serie di indagini i militari dell’Arma hanno accertato che i commercianti avevano manomesso i contatori elettrici con ammanchi che sfioravano in alcuni casi oltre 100 mila euro. Addirittura uno dei commercianti avrebbe frodato sulle bollette energetiche della sua attività per quattro anni.

Tre negozianti sono finiti agli arresti ai domiciliari, mentre altri quattro sono stati denunciati a piede libero. Da quanto si apprende alcuni di loro usavano peluche con all'interno una calamita posizionati sui contatori; altri avevano installato bypass elettrici dietro i pannelli dei contatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento