rotate-mobile
Cronaca Scafati

Alteravano i contatori elettrici con i peluche: tre arresti a Scafati

Dopo una serie di indagini i militari dell’Arma hanno accertato che alcuni commercianti avevano manomesso i contatori elettrici con ammanchi che sfioravano in alcuni casi oltre 100 mila euro

Tre commercianti di Scafati sono stati arrestati dai carabinieri perché alteravano i contatori elettrici con calamite nascoste in pupazzi di peluche. Altri quattro titolari di negozi, bar e palestre, invece, sono stati denunciati per aver sottratto corrente elettrica. Gli indagati dovranno rispondere di furto aggravato e continuato con mezzo fraudolento. Dopo una serie di indagini i militari dell’Arma hanno accertato che i commercianti avevano manomesso i contatori elettrici con ammanchi che sfioravano in alcuni casi oltre 100 mila euro. Addirittura uno dei commercianti avrebbe frodato sulle bollette energetiche della sua attività per quattro anni.

Tre negozianti sono finiti agli arresti ai domiciliari, mentre altri quattro sono stati denunciati a piede libero. Da quanto si apprende alcuni di loro usavano peluche con all'interno una calamita posizionati sui contatori; altri avevano installato bypass elettrici dietro i pannelli dei contatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alteravano i contatori elettrici con i peluche: tre arresti a Scafati

SalernoToday è in caricamento