rotate-mobile
Cronaca Sapri

Sapri, sfondano il muro dell'Eurospin e rubano pc: arrestati

Tre malviventi si sono introdotti nel supermercato con l'obiettivo di forzare la cassaforte, ma sono fuggiti per l'arrivo dei militari e tratti in arresto dopo un'ora di inseguimento

Volto travisato da passamontagna, guanti e tute ginniche, una mazza per fare breccia nel muro dell'obiettivo, asce in mano: così tre persone, nella notte tra sabato e domenica, si sono "introdotte" all'interno del centro commerciale Eurospin a Sapri con l'intento di mettere a segno un furto. Scopo dei tre ladri è mettere le mani sulla cassaforte, ma per due di loro scatteranno le manette.

L'ALLARME, LA FUGA E L'INSEGUIMENTO - L'allarme scatta intorno alle 3 e 30 della notte e sul posto si recano subito i carabinieri: i ladri, "disturbati" dall'arrivo dei militari, scappano dal retro del centro commerciale. Inizia quindi un inseguimento a piedi: nel frattempo arrivano altre pattuglie dei militari e la "scena" si sposta sulla collina alle spalle del centro commerciale, nella boscaglia. Dopo circa un'ora i carabinieri riescono a fermare due di loro mentre il terzo complice riesce a scappare. I due vengono portati in caserma ed identificati: si tratta di due cittadini di nazionalità romena di 31 e 23 anni, che vengono quindi tratti in arresto per furto e danneggiamento aggravati.

LE INDAGINI - I carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Emanuele Tamorri, iniziano quindi ad esaminare i filmati della videocamere di sorveglianza e ricostruiscono la dinamica del furto: incappucciati, con guanti, armati di ascia, i tre si "fanno largo" attraverso un muro sfondandolo con una mazza. Una volta entrati iniziano a danneggiare il centro commerciale con l'obiettivo di trovare la cassaforte. L'arrivo dei carabinieri però li induce alla fuga: riescono solamente a prelevare un computer, che verrà poi recuperato dai militari lungo la strada. 

L'ARRESTO - Dopo un serrato inseguimento a piedi, i due vengono quindi tratti in arresto e condotti presso il carcere di Sala Consilina, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per identificare il terzo complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, sfondano il muro dell'Eurospin e rubano pc: arrestati

SalernoToday è in caricamento