rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubavano farmaci "salvavita" negli ospedali: due arresti

La stima del valore dei farmaci trafugati ed illecitamente immessi nel mercato emersa dall’indagine tutt’ora in corso è di oltre 150mila euro

Nuova importante operazione dei carabinieri di Vallo della Lucania che, questa mattina, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di due persone, accusate di aver rubato numerosi farmaci. L’indagine, iniziata verso la fine del 2013, è scaturita  da una serie di denunce presentate da personale medico per il patito furto di cospicui quantitativi di farmaci, d’ingente valore economico, rubati presso diverse farmacie-magazzino situate all’interno dei presidi ospedalieri di Vallo della Lucania, Agropoli, Capaccio, Roccadaspide e Sapri. 

Si tratta dei cosiddetti farmaci “salvavita” che, oltre al loro valore economico, sono ritenuti di grande interesse sociale poiché di rilevante importanza per la cura di malattie specifiche e specialistiche. Dopo una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare, D. L. F e L. P le loro iniziali, ritenuti gli autori dei furti messi in atto in diverse farmacie del Cilento. La stima del valore dei farmaci trafugati ed illecitamente immessi nel mercato emersa dall’indagine tutt’ora in corso è di oltre 150mila euro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano farmaci "salvavita" negli ospedali: due arresti

SalernoToday è in caricamento