rotate-mobile
Cronaca Castelcivita

Castelcivita, furto di gasolio alla Giovanni XXIII: un arresto

Due uomini avevano rubato quattro quintali di gasolio utilizzato per l'impianto di riscaldamento: uno di loro è stato tratto in arresto. Carburante recuperato

Ruba quattro quintali di gasolio dai serbatoi di una scuola ma viene scoperto ed arrestato dai carabinieri: è accaduto a Castelcivita presso la scuola Giovanni XXIII. L'uomo, identificato poi per un cittadino napoletano già noto alle forze dell'ordine, insieme ad un complice si è introdotto all'interno del plesso scolastico dopo aver forzato un cancello ed un portone in ferro e, con l'ausilio di una pompa aspirante, ha rubato appunto il gasolio utilizzato per l'impianto di riscaldamento.

I due sono stati però sorpresi dall'arrivo dei carabinieri della locale stazione (agli ordini del luogotenente Pietro Chirico) e dei militari della compagnia di Eboli (agli ordini del capitano Raffaele Annicchiarico). Uno dei due, appunto S. A., 23 anni, napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto in flagranza del reato di furto mentre il complice è in corso di identificazione. L'uomo è stato quindi condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria mentre il gasolio è stato riconsegnato all'aventi diritto. Le taniche e il kit utilizzato dai malfattori sono stati posti sotto sequestro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelcivita, furto di gasolio alla Giovanni XXIII: un arresto

SalernoToday è in caricamento