rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cronaca

Distraggono gioielliere per rubare bracciale d'oro: arrestata coppia salernitana

I due malviventi (lei 24enne e lui 50enne con a carico numerosi precedenti di polizia) sono stati bloccati dai carabinieri di Dentecane (Benevento)

Una coppia salernitana (lei 24enne e lui 50enne con a carico numerosi precedenti di polizia) è stata denunciata dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Benevento per furto aggravato in concorso. Nella tarda mattinata di ieri, in una gioielleria di un comune della limitrofa provincia sannita, i due hanno rubato un bracciale d’oro del valore di qualche centinaio di euro. Al titolare non rimane altro che segnalare il fatto ai militari dell’Arma, che hanno svolto immediati accertamenti visionando, tra l’altro, le immagini del sistema di video sorveglianza.

La dinamica

Nel video si vede chiaramente la dinamica del furto: mentre il gioielliere è impegnato per accertare il prezzo di alcuni gioielli scelti dai due malviventi, il 50enne con destrezza si impossessa di uno dei bracciali lasciati sul banco e se lo mette in tasca. Poi la coppia va via senza acquistare nulla. Ricevuta la notizia, i militari in servizio alla centrale operativa avviato un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la Fiat Bravo con a bordo i due. L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai carabinieri della Stazione di Dentecane di intercettare in località Castel del Lago l’auto segnalata, bloccata dopo un breve inseguimento. L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire nell’abitacolo dell’auto il braccialetto rubato che, successivamente, è stato restituito all’avente diritto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono gioielliere per rubare bracciale d'oro: arrestata coppia salernitana

SalernoToday è in caricamento