rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Luigi Settembrini

Via Settembrini, furto di automobili: tre arresti

Tre uomini provenienti da Napoli avevano appena rubato due macchine parcheggiate in strada ma sono stati arrestati dalla polizia, mossasi dopo la segnalazione di un cittadino

Tre ladri d'auto sono stati arrestati nella notte a Salerno, nei pressi di via Settembrini, in flagranza di furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. Nel corso di controlli del territorio due volanti della polizia della questura di Salerno sono intervenute in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva notato un uomo che si aggirava nella zona tra le auto parcheggiate con fare sospetto. Non un uomo ma tre uomini sono stati quindi fermati ed identificati dalla polizia: si è trattato di tre persone residenti a Napoli.

A. P., 56 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato mentre era alla guida di una Fiat Multipla, con la quale i tre si erano recati da Napoli a Salerno; A. C. S., 51 anni, anch'egli già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai poliziotti mentre era alla guida di una Fiat Punto appena rubata e che presentava infatti segni di effrazione e forzatura; S. B., 32 anni, già sottoposto a foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Afragola (Napoli) è stato bloccato invece mentre era alla guida di una Fiat Panda, anch'essa appena rubata così come la Fiat Punto. I tre hanno tentato di fuggire ma sono stati fermati.

Addosso ai tre ladri e all'interno della Fiat Multipla i poliziotti hanno trovato e in seguito sequestrato numerosi arnesi atti allo scasso e alla forzatura di sportelli e quadri d'accensione: tra questi centraline elettroniche, estrattori di blocchi d'accensione, magneti, cilindretti, telecomandi per cancelli automatici, torce a led, pinze e chiavi inglesi. I tre ladri d'auto sono stati quindi arrestati in flagranza di reato di concorso in furto di auto e possesso di arnesi atti allo scasso e posti a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Settembrini, furto di automobili: tre arresti

SalernoToday è in caricamento