menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vietri

Vietri

Vietri sul Mare, rubano la statua della Madonna: denunciati due ladri

I malviventi sono stati intercettati dai carabinieri con la scultura dell'800 nella città di Battipaglia. A denunciare l'accaduto un passante che aveva visto i ladri fuggire dalla chiesa dei salesiani

Furto lampo nella notte tra sabato a domenica a Vietri sul Mare, dove due malviventi si sono introdotti nella chiesa dei salesiani per rubare la statua della Madonna. Dopo aver forzato la porta del luogo religioso, hanno rotto la teca che la custodiva e sono fuggiti via senza lasciare tracce. A lanciare l’allarme è stato un passante che fortunatamente ha visto fuggire i malviventi riuscendo persino e prendere alcuni numeri della targa della loro auto. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno subito attivato numerosi posti di blocco nei pressi non solo degli svincoli autostradali ma anche in Costiera Amalfitana e nella Piana del Sele. E proprio nella zona sud della provincia, precisamente nella città di Battipaglia, i militari dell’Arma hanno intercettato l’auto con a bordo i due ladri, che sono stati prontamente fermati, identificati e denunciati per furto.

Ora gli inquirenti dovranno verificare se si sia trattato di un furto su commissione e soprattutto quale era il mercato di destinazione dell’oggetto sacro. Tra qualche ora la statua della Madonna avrà una nuova teca e sarà restituita alla chiesa e ai suoi fedeli. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento