rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Antonio Pacinotti

Pontecagnano Faiano, furto al Maximall: due arresti

Tre donne sono riuscite a rubare il portafogli ad una battipagliese che, accortasi del furto, le ha inseguite: due di loro sono state arrestate

Viene derubata del portafogli e, accortasi del furto, grazie anche all'aiuto di alcuni passanti riesce a bloccare due dei tre autori e a recuperare il maltolto: è accaduto domenica sera all'interno del centro  commerciale Maximall a Pontecagnano Faiano. Secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Giuseppe Costa, tre donne hanno approfittato di un momento di distrazione di una cliente che si trovava all'interno di uno dei negozi del centro commerciale. Sono quindi riuscite a sfilarle dalla borsetta il portafogli e a rubare 460 euro.

La vittima, una 47enne di Battipaglia, si è però accorta del furto e ha subito rincorso le tre donne sino a bloccarne due, grazie anche appunto all'aiuto di alcuni avventori del centro commerciale. Sul posto si sono quindi recati i carabinieri della stazione picentina (agli ordini del luogotenente Andrea Ciappina) che hanno tratto in arresto le due donne in flagranza di reato di furto aggravato: si tratta di due cittadine residenti ad Eboli e già note alle forze dell'ordine, C. P. 23 anni e O. A. 47 anni. Proseguono le indagini per identificare la terza complice, riuscita a fuggire: i carabinieri visioneranno i filmati delle telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, furto al Maximall: due arresti

SalernoToday è in caricamento