rotate-mobile
Cronaca Positano

Positano, ruba 20 mila euro da un negozio di alimentari: arrestato imbianchino

L'uomo, originario di Cava de' Tirreni, è stato condotto agli arresti domiciliari dai carabinieri su disposizione del Gip del tribunale di Salerno. Lo scorso ottobre mise a segno un colpo anche in un ufficio di Taxi Service

Un pregiudicato imbianchino di Cava de’ Tirreni, I.L le sue iniziali, è stato condotto agli arresti domiciliari dai carabinieri di Positano. L’uomo, infatti, è considerato l’autore di due furti, avvenuti agli inizi di ottobre, proprio nella nota località turistica della Costiera Amalfitana: il primo,  il 6 ottobre, ai danni dell’ufficio di una società di Taxi Service dal quale venne rubata una cassetta di sicurezza con all’interno circa 2mila dollari; il secondo, l’ 8 ottobre, in un noto piccolo negozio di alimentari del centro cittadino, da cui furono portati via oltre 20 mila euro. In questa occasione i militari già denunciarono il pregiudicato a piede recuperando la refurtiva. Ma, nei giorni successivi, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, hanno approfondito l’indagine raccogliendo ulteriori elementi a supporto della sua colpevolezza e scoprendone di nuovi in merito al furto precedente. Da qui la richiesta di misura cautelare subito accolta ed emessa dal Gip del tribunale di Salerno.
L’uomo, fermato al termine della giornata lavorativa di ieri, è stato condotto in caserma per le formalità del caso e poi sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positano, ruba 20 mila euro da un negozio di alimentari: arrestato imbianchino

SalernoToday è in caricamento