rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, trovato ladro di parcometri: arrestato nordafricano

L'uomo, un marocchino di 27 anni, è stato sorpreso dai carabinieri mentre "asportava" letteralmente un parcometro portandolo via per scassinarlo e prenderne il contenuto

Da diverso tempo a Scafati si verificavano furti di parcometri: ignoti sradicavano letteralmente i manufatti dal terreno e li portavano via, per poi scassinarli e prelevare il denaro contenuto al loro interno. I carabinieri della locale tenenza sono riusciti però a scovare il "ladro di parcometri": lo ha reso noto il reparto territoriale carabinieri di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello.

Nel corso della notte i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo mentre sradicava da terra un parcometro per poi portarlo via, allo scopo di prelevarne il contenuto. I carabinieri hanno quindi fermato l'uomo, M. E. A. le sue iniziali, 27 anni, senza fissa dimora, clandestino, di nazionalità marocchina. Il giovane, sia in strada che in caserma, riferiscono i carabinieri, ha tentato di opporsi all'arresto anche fisicamente, procurando ai militari lievi lesioni. Il nordafricano è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita all'avente diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, trovato ladro di parcometri: arrestato nordafricano

SalernoToday è in caricamento