rotate-mobile
Cronaca

Palazzo di Città, rubato il portafogli al consigliere Zitarosa: "Chiunque ha accesso al Comune"

Zitarosa: "Le persone che si recano a Palazzo di Città possono oltrepassare tranquillamente le due portinerie per accedere ai quattro piano di cui è composto l’edificio"

Ha subito un furto mentre era a Palazzo di Città, il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa. Così, ha scritto una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "Ieri l’altro, impegnato in una commissione consiliare, sono stato derubato del portafogli all’interno del mio ufficio sito al 3° piano di Palazzo di Città. Erano in esso custoditi documenti personali e carte di credito. Ho provveduto a denunciare ai Carabinieri l’accaduto", racconta il consigliere.

La lettera-appello al primo cittadino

Analoghi furti mi sono stati segnalati da vari dipendenti che operano su quello stesso piano frequentato quotidianamente da tante persone per lo più sconosciute. Le persone che si recano a Palazzo di Città possono  oltrepassare tranquillamente le due portinerie per accedere ai quattro piano di cui è composto l’edificio, tranne che al secondo piano dove operano degli uscieri che sono soliti controllare chi entra e chi esce.

Le chiedo, quindi, di voler dare disposizione agli agenti di polizia municipale in servizio presso la sede comunale affinché chiunque entri a Palazzo di Città, così come già avviene nella maggior parte degli enti pubblici, sia munito di un pass d’accesso e dopo aver lasciato in custodia alla  vigilanza un documento di riconoscimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo di Città, rubato il portafogli al consigliere Zitarosa: "Chiunque ha accesso al Comune"

SalernoToday è in caricamento