rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Porto

Porto commerciale, sequestrata una ruspa risultata rubata nel 2008

L'operazione è stata effettuata dagli uomini della guardia di finanza del gruppo di Salerno, che hanno scoperto che il mezzo, proveniente dalla Puglia, era stato rubato nel 2008

Gli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno hanno sequestrato, presso il porto commerciale, una ruspa trasportata su rimorchio. I militari, in seguito ad approfonditi accertamenti, hanno scoperto che il mezzo era destinato a Tripoli, in Libia e proveniva dalla Puglia. Tuttavia la ruspa era stata oggetto di denuncia di furto nel maggio 2008 e non risultava ancora essere stata restituita al legittimo proprietario.

I finanzieri lo hanno contattato telefonicamente scoprendo che era già stato liquidato dalla compagnia assicurativa per il furto subito e che, sino al momento del sequestro nel porto di Salerno, non aveva avuto notizie circa un probabile ritrovamento del mezzo. Al fine di accertare se successivamente alla liquidazione del danno la compagnia di assicurazione fosse rientrata in possesso dello scavatore ed in seguito lo avesse venduto regolarmente - si legge in una nota dei finanzieri - si è proceduto ad inoltrare specifica richiesta all’Ufficio Sinistri di Milano.

Pertanto, in presenza di documentazione fiscale apparentemente regolare, che testimoniava successivi passaggi di proprietà e ritenendo necessari ulteriori approfondimenti investigativi, si è ritenuto procedere al sequestro preventivo d’iniziativa del mezzo, considerata l’urgenza di cautelare il mezzo fino allo scioglimento delle riserve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto commerciale, sequestrata una ruspa risultata rubata nel 2008

SalernoToday è in caricamento