rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Torrione

Derubava i bagnanti di Torrione: in manette 25enne

E' stato acciuffato ieri pomeriggio da un agente di polizia non in servizio, un giovane salernitano intento a derubare i bagnanti del lido "La Conchiglia" di Torrione

E' stato sorpreso ieri pomeriggio, mentre commetteva l'ennesimo furto presso il lido "La Conchiglia" di Torrione, un 25enne salernitano che ha collezionato borse e portafogli  di innumerevoli bagnanti del litorale salernitano. Scegliendo come location ideale dei suoi colpi il noto stabilimento salernitano che, ospitando anche i turisti del Grand Hotel Salerno, vanta un'utenza d'elite, il ladro aveva studiato un abile stratagemma per impossessarsi del denaro altrui senza attirare l' attenzione.

Il 25enne, infatti, una volta individuata la vittima del furto, attendeva che questa si tuffasse in acqua. A quel punto il ladro, passeggiando sulla spiaggia con in mano un asciugamano, simulava la caduta del telo che finiva puntualmente, non a caso, sulle borse dei bagnanti. Con la scusa di recuperarlo, dunque, il 25enne rovistava abilmente nella borsa della vittima, sottraendole, indisturbato, i beni di suo interesse.

A porre fine alla "trovata" del giovane, ieri pomeriggio, un poliziotto non in servizio che si era recato a La Conchiglia per godersi un pò di relax. Cogliendo il giovane sul fatto, dunque, l'agente ha allertato i suoi colleghi per arrestare il ladro, restituendo tranquillità ai bagnanti di Torrione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubava i bagnanti di Torrione: in manette 25enne

SalernoToday è in caricamento