rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, italiani bloccati su un'isola delle Antille: c'è anche il salernitano Gaetano D'Andria

Il gruppo lavorava presso un albergo che, però, è stato chiuso a seguito delle nuove ordinanze emesse dal Governo Macron. Vogliono rientrare in Italia, ma dalla Farnesina non hanno ricevuto finora alcuna risposta

Trentacinque cittadini italiani sono bloccati a Saint-Barthélemy, una bellissima isola delle Antille francesi che si trovano in America Centrale. Tra loro c’è anche un ragazzo salernitano Gaetano D’Andria.

La storia

Tutti loro lavoravano presso un albergo che, a seguito delle nuove ordinanze anti-Coronavirus emanate dal Governo Macron, è stato chiuso. E, adesso, non sanno come rientrare in Italia. Sull’isola vi erano anche due-tre persone contagiate dal virus, che, nei giorni scorsi, sono state trasportate all’ospedale di Saint Martin in quanto, a Sant-Barthèlemy, non vi sono strutture ospedaliere, a parte una clinica. Per questo i 35 italiani si sono messi, in via precauzionale, in quarantena, ma sono privi di mascherine di protezione. Il gruppo ha chiesto, anche tramite messaggi e mail, di poter rientrare in Italia. Ma finora non hanno ricevuto alcuna risposta dalla Farnesina.  

Il sindaco di Pellezzano scrive alla Farnesina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, italiani bloccati su un'isola delle Antille: c'è anche il salernitano Gaetano D'Andria

SalernoToday è in caricamento