rotate-mobile
Cronaca Pagani

Gambino non tornerà in carcere: "Ringrazio chi ha avuto fiducia in me"

Alberico Gambino non tornerà in carcere. La Corte di Cassazione, infatti, ha ritenuto che il nuovo procedimento giudiziario al quale è stato sottoposto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia sia uguale a quello per il quale è già stato assolto

Alberico Gambino non tornerà in carcere. La Corte di Cassazione, infatti, ha ritenuto che il nuovo procedimento giudiziario al quale è stato sottoposto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia sia troppo simile a quello per il quale è già stato processato ed assolto. La tesi degli avvocati difensori, infatti, è stata ritenuta valida dalla Suprema Corte che ha, quindi, ritenuto di non procedere all'incarcerazione.

Grande gioia per Gambino: "Nel ringraziare i miei difensori, Alessandro Diddi e Giovanni Annunziata, per il sostegno umano prima che legale ancora una volta assicurato e dimostrato, esprimo la mia felicità per la fine di un incubo e riconfermo, senza se e senza ma, la mai persa fiducia nella giustizia. Rivolgo un sincero e commosso ringraziamento ai miei familiari che, pur angosciati da questo lungo calvario, non hanno mai fatto venire meno il proprio sostegno ed il proprio affetto. Analogo ringraziamento va ai miei 10768 cittadini del salernitano che hanno creduto in me riconfermandomi la loro fiducia, umana prima che politica, alle recenti elezioni per il Consiglio Regionale. Un grazie - conclude il consigliere - da uomo di fede, va al Signore che ha sempre rappresentato la mia forza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambino non tornerà in carcere: "Ringrazio chi ha avuto fiducia in me"

SalernoToday è in caricamento