menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gestione Intertrade, conclusione delle indagini per 14 persone

Il sostituto procuratore Marco Silvio Guarriello ha notificato l’avviso di conclusione indagine a 14 persone. I progetti ritenuti fantasma sono tre: “Vini salernitani nei mercati emergenti”, “Salerno incontra Bacco” e “Shoes and leather”

Riflettori puntati sul caso della gestione Intertrade: il sostituto procuratore Marco Silvio Guarriello ha notificato l’avviso di conclusione indagine a 14 persone. Oltre 500mila euro di finanziamenti pubblici sono stati dirottati su fini privati e poi 60mila euro spesi per consulenze mai prestate, fondi camerali usati per saldare rate di mutuo personali e una fideiussione da mezzo milione di euro.

I 14 indagati ora hanno a disposizione venti giorni di tempo per chiedere al magistrato di essere ascoltati: le accuse per loro vanno a vario titolo dal peculato al falso, dall’abuso d’ufficio alla truffa ai danni dello Stato. Come riporta La Città, i progetti ritenuti fantasma sono tre: “Vini salernitani nei mercati emergenti”, “Salerno incontra Bacco” (anch’esso nel settore vitivinicolo) e “Shoes and leather” per il comparto calzaturiero.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento