rotate-mobile
Cronaca

Il salernitano Gianandrea Ferrajoli è il nuovo presidente della Cecra

Ferrajoli, Ceo di Mecar Spa, è stato eletto giovedì pomeriggio a margine dello European Cars Dealers Day diventando il nuovo presidente dei concessionari Truck euroepei

Il nuovo presidente della Cecra, European Council for Motor Trades and Reapairs, è il salernitano Gianandrea Ferrajoli che succede a Richard Moraud, in carica dal 2006. Ferrajoli, infatti, è stato eletto giovedì pomeriggio a Bruxelles a margine dello European Cars Dealers Day diventando il nuovo presidente dei concessionari Truck euroepei. Carriera sfolgorante per Ferrajoli, Ceo di Mecar Spa, una delle più importanti realtà imprenditoriali nel mondo dei servizi della logistica in Italia con sede a Salerno, è diventato prima coordinatore nazionale di Federauto Truck ed a soli 36 anni presidente della Cecra.

''Accetto con gioia e senso di responsabilità questa sfida - ha commentato il neopresidente Ferrajoli - Da tempo lavoriamo con il preciso obiettivo di tutelare e valorizzare il ruolo dei concessionari. Ci impegneremo per migliorare le infrastrutture a disposizione del settore e per realizzare quei progetti che favoriscano la vera svolta in termini di ecosostenibilità.  In quest’ottica, diventa strategico l’utilizzo di carburanti alternativi come il gas naturale liquido, la nuova frontiera per il trasporto, già molto diffuso nei mercati di Olanda e Spagna. Ad attendermi - continua Ferrajoli - ci saranno molte sfide ma sono certo che, con l’aiuto di un team valido, si riusciranno a portare a casa risultati importanti. Si partirà dall’esperienza maturata in un territorio, quello del Mezzogiorno, non facile”, conclude annunciando anche l’apertura di una piattaforma logistica a marchio Iveco e Petronas nella zona industriale di Salerno il cui obiettivo è quello di fornire servizi e supportare i flussi di crescita per il porto di Salerno e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salernitano Gianandrea Ferrajoli è il nuovo presidente della Cecra

SalernoToday è in caricamento