Il fotografo salernitano Gianluca Ciuccio vince due importanti contest

Il giovane è originario di Cicerale, piccolo comune del Cilento. La passione della fotografia l'ha scoperta sempre di più e portata avanti grazie al lavoro iniziato nel Chietino e Pescarese durante le serate nei locali

Gianluca Ciuccio

Nuovi successi per il cilentano Gianluca Ciuccio. Il 25enne, originario di Cicerale, è laureato alla triennale in Scienze e tecniche psicologiche presso l’università “Gabriele D'Annunzio” di Chieti dove, ad ottobre, inizierà la magistrale in Psicologia dei gruppi e comunità.

Il racconto

Da circa quattro anni e mezzo vive in Abruzzo dove studia e lavora come fotografo e deejay. La passione della fotografia l'ha scoperta sempre di più e portata avanti grazie al lavoro iniziato nel Chietino e Pescarese durante le serate nei locali. E facendo il fotografo e il dj ha comprato la sua prima attrezzatura. Una passione che, col passare del tempo, è diventata un vero e proprio lavoro. “Negli anni - racconta a Salernotoday -  ho sviluppato maggiormente questa tecnica fotografica fino ad essere chiamato a importanti eventi di moda, fotografo influencer di prodotti per varie aziende anche internazionali. Per due anni sono stato anche ospite alla Milano Fashion Week e al Pitti Uomo a Firenze, due eventi internazionali di moda”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gianluca ha vinto già due contest 1° premio. Il primo promosso dalla sua università denominato "Scattiamo l'Uda": si tratta di un concorso fotografico con aveva l’obiettivo di testimoniare le qualità esistenti e le capacità attrattive dell'ateneo attraverso le sue strutture ma anche la vita interna, gli eventi, e i momenti di tempo libero che si svolgono all'interno del campus. Il secondo è stato un contest internazionale che si chiama “Short Contest Apulia Web Fest”, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente tenutosi a Terlizzi in provincia di Bari. Gianluca, durante i due contest, ha avuto accanto la studentessa Alessandra Adamo, che ha conosciuto all'Università di Chieti, protagonista nelle vesti di ballerina ma che, nella vita professionale, è anche attrice e modella. “E’ anche grazie a lei che sono arrivate queste due importanti gratificazioni” dice il 25enne cilentano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Olevano: troppo gravi le ferite, muore 43enne

  • Bimbo con la febbre: la mamma non aspetta il tampone e lo porta in ospedale, entrambi positivi

  • Covid-19: positivo anche un vigile collegato ai casi di Pontecagnano, sospetto di contagio a Cava

  • Violate norme anti Covid: la polizia chiude bar a Salerno

  • Belen in Costiera, "salto" a Ravello e degustazione dei dolci di Pansa

  • Covid-19, contagiata una bimba di Pontecagnano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento