rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

"Safe-School - a scuola di sicurezza", premiate le tre scuole vincitrici

Il concorso nazionale indetto dall'Inail - Direzione Regionale Campania e sede di Salerno, in collaborazione con il Giffoni Film Festival ha coinvolto dal mese di settembre oltre 2.500 scuole primarie. Tre gli istituti premiati

Gran finale, questa mattina, per "Safe School", il primo concorso nazionale riservato agli istituti primari della Campania. Indetto dalla direzione regionale e dalla sede di Salerno dell' Inail, in collaborazione con il Giffoni Film Festival,  il progetto che ha coinvolto oltre 2.500 scuole primarie, ha condotto alla realizzazione di uno storyboard per uno spot sociale sulla sicurezza.

A spuntarla, tra i dieci finalisti, la IV C del circolo didattico "G. Siani"  di Torre Annunziata, con "Le regole da rispettare", seguita da Clarissa Francesca Salerno della  III D -del Circolo didattico "E. De Amicis" di Sarno, con "Ringo l'imbianchino", e dalla terza in classifica, la V B- del plesso “N. Valletta” dell'Istituto Comprensivo di Arienzo, con "Difendi la tua vita e quella degli altri". Queste, dunque, tre storie state proiettate stamattina alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana.

"Le scuole che hanno partecipato hanno presentato lavori davvero eccezionali, e hanno fatto sì che l’Inail possa pensare tranquillamente di aver centrato l’obiettivo, ovvero accrescere il livello culturale sul tema della prevenzione, sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro", racconta Emidio Silenzi, Direttore Generale Inail Campania. "Abbiamo ricevuto dalle scuole e dai bambini una grande lezione, perché con questi disegni ci hanno fatto capire in che modo loro partecipano a quegli stimoli che noi diamo per la loro sicurezza - ha concluso il managing director del GFF, Claudio Gubitosi - Il tema della 42esima edizione del GFF, Felicità, è un tema complesso, di cui noi tutti abbiamo bisogno, però non c’è felicità, non c’è tranquillità, non c’è armonia, se non c’è sicurezza".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Safe-School - a scuola di sicurezza", premiate le tre scuole vincitrici

SalernoToday è in caricamento