menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sopralluogo del vice sindaco

Il sopralluogo del vice sindaco

Sicurezza urbana, partono i lavori sulle strade di Giffoni Sei Casali

Gli interventi, iniziati ieri mattina, proseguiranno per le prossime due settimane e riguarderanno Via Belvedere e Via Colonna

La Giunta Comunale di Giffoni Sei Casali guidata dal sindaco Francesco Munno, con un’apposita delibera, ha varato le linee di indirizzo per la gestione dei fondi giunti dal Ministero dell’Interno, nell’ambito della sicurezza urbana. Il finanziamento, pari a 70 mila euro, verrà investito nella messa in sicurezza di tre arterie cittadine: via Saucolo, via Colonna e via Belvedere.

I dettagli

Gli interventi, iniziati ieri mattina, proseguiranno per le prossime due settimane e riguarderanno:  Via Belvedere, messa in sicurezza del movimento franoso sottostante il manto stradale, rifacimento del sottofondo, ripristino di un ponticello scarificazione e bitumazione della strada. Inoltre anche su questa via verrà posizionata una telecamera di sicurezza che monitorerà l’ingresso e l’uscita di Giffoni Sei Casali; Via Colonna,sistemazione dei sottoservizi, asfaltatura dell’arteria e installazione di una telecamere a lettura targhe nell’incrocio tra il confine di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana; creazione di un tratto di collegamento tra via Colonna e via Saucolo in calcestruzzo, messa in sicurezza mediante collegamento viario tra le due arterie.

Il commento

Soddisfatto il vice sindaco con delega alla manutenzione Luigi Vitolo che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo: “Si tratta di lavori non più procrastinabili, attesi da tempo ed ora finalmente, grazie a questi fondi ministeriali, possiamo garantire la sicurezza lungo questi assi stradali molto trafficati. Non meno importante, in queste aree, l’installazione di un sofisticato sistema di videosorveglianza che consente di vigilare e controllare i punti strategici del territorio comunale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento