Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni, inaugurata la nuova area giochi “Parco Hollywood”

La cerimonia è stata impreziosita dalla rappresentazione de “Le Avventure di Pinocchio”, a cura del giovane attore giffonese Antonio Moscatiello, seguito dallo show d’intrattenimento a cura dell’associazione di volontariato “Il Gabbiano Odv”

Uno spazio tutto nuovo dedicato ai bambini e alle famiglie. Si è tenuta nella giornata di ieri, domenica 4 luglio, l’inaugurazione della nuova area giochi “Parco Hollywood”. Nella città di Giffoni Valle Piana, a pochi passi dalla Cittadella del Cinema, la cittadinanza potrà godere di uno spazio verde a portata di bambino, con tante nuove attrazioni per i più piccoli.

La curiosità 

Dopo il fatidico taglio del nastro da parte del sindaco Antonio Giuliano, circondato da tanti giovani ospiti d’onore, la cerimonia di inaugurazione è stata impreziosita dalla rappresentazione de “Le Avventure di Pinocchio”, a cura del giovane attore giffonese Antonio Moscatiello, seguito dallo show d’intrattenimento a cura dell’associazione di volontariato “Il Gabbiano Odv”.

I lavori

Nel corso degli scorsi mesi, il parco Hollywood è stato sottoposto a lavori di restyling, con un nuovo arredo urbano e l’installazione di nuove attrazioni con pavimentazione anti-trauma. Un’area giochi inclusiva e a portata di tutti, per garantire il divertimento in massima sicurezza. Un progetto possibile grazie al profondo impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Antonio Giuliano, impreziosito dal lavoro svolto dall’assessore Eliana Malfeo e dalla consigliera, nonché presidente del Consiglio Comunale, Stefania Gubitosi.

I commenti

 “Festeggiamo tutti insieme un momento di gioia per la nostra comunità – le parole del sindaco  Giuliano – L’idea di questo parco nasce con la volontà di premiare tutti i bambini della nostra città, che hanno subito più degli adulti il disagio del periodo di una clausura forzata a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Si tratta di un regalo che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare a tutte le famiglie giffonesi, con l’augurio che questa nuova area giochi venga preservata con attenzione e responsabilità, permettendo ai più piccoli di potersi divertire in massima sicurezza”.

“L’inaugurazione del nuovo Parco Hollywood è motivo di gioia ma soprattutto di grande orgoglio – le parole dell’assessore Malfeo e della consigliera Gubitosi - Finalmente consegniamo alle famiglie giffonesi un’area giochi nel cuore della città in grado di accomunare il divertimento e la sicurezza, a portata sia dei bambini ma anche delle famiglie. La nostra speranza è che possa diventare un punto nevralgico di svago e aggregazione. Tutto è stato possibile investendo i fondi arrivati dal Governo negli scorsi mesi per permettere una riorganizzazione non solo funzionale ma anche sociale di uno dei parchi più belli della nostra Città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni, inaugurata la nuova area giochi “Parco Hollywood”

SalernoToday è in caricamento