rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Lavori abusivi in un bosco a Giffoni Valle Piana: denunciato proprietario di castagneto

I lavori erano stati eseguiti utilizzando un mezzo meccanico ed in piena zona sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, oltre che ricadente nel perimetro del “Parco Regionale dei Monti Picentini” per permettere un più agevole accesso al castagneto

I carabinieri forestali di Giffoni Valle Piana, durante i controlli nei pressi della località “Miniere”, all’interno del bosco hanno scoperto che su un’area di circa 55 mq, a confine con un sentiero del C.A.I. erano stati realizzati dei lavori di sbancamento di terreno e rocce. Sul posto era presente un uomo D.D.C., proprietario di un castagneto confinante. 

Le irregolarità 

I lavori erano stati eseguiti utilizzando un mezzo meccanico ed in piena zona sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, oltre che ricadente nel perimetro del “Parco Regionale dei Monti Picentini” per permettere un più agevole accesso al castagneto. Alla luce di quanto accertato, quindi, i militari hanno provveduto a denunciare il proprietario del castagneto ai sensi degli articoli 142, 146 e 181 del Codice del Paesaggio e, contestualmente, ad elevare ima sanzione amministrativa di 300 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori abusivi in un bosco a Giffoni Valle Piana: denunciato proprietario di castagneto

SalernoToday è in caricamento