rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Cade alla processione e batte la testa: muore 69enne a Giffoni Valle Piana

La donna è deceduta all'azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" dov'era stata ricoverata a seguito della caduta. Dolore nella comunità dei Picentini per la sua scomparsa

Dolore e sconcerto a Giffoni Valle Piana, dove una donna di 69 anni è deceduta dopo essere caduta durante la processione. L'incidente si è verificato sabato scorso quando, alla fine del corteo religioso in onore di Sant’Antonio da Padova, mentre la statua rientrava in chiesa la 69enne è improvvisamente caduta e ha battuto la testa a terra. A soccorrerla le sue amiche, alcuni fedeli ed anche i frati che, visto l'accaduto, hanno terminato velocemente la funzione. 

Il dramma

La donna è voluta tornare a casa ma, successivamente, a causa di forti dolori alla testa, è stata condotta d’urgenza all’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dove i medici le hanno diagnostico un trauma cranico e un’emorragia. Immediato il trasferimento in sala operatoria ma, purtroppo, qualche ora dopo l’intervento chirurgico, il suo cuore ha smesso di battere. 

I funerali 

La notizia ha fatto subito il giro della comunità dei Picentini dov’era molto conosciuta provocando un immenso dolore in quanti la conoscevano. Oggi, alle 16, saranno celebrati i funerali presso il Santuario della Spina Santa Santissima Annunziata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade alla processione e batte la testa: muore 69enne a Giffoni Valle Piana

SalernoToday è in caricamento