menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata Mondiale sull'Autismo: Salerno in marcia per l'integrazione

Tutti in marcia a Salerno, questo pomeriggio, per la Giornata Mondiale dell'Autismo. Un cordone umano è partito dal settore delle politiche sociali del Comune di Salerno

Grandi e piccini, associazioni del terzo settore, italiani e migranti: tutti in marcia a Salerno, questo pomeriggio, per la Giornata Mondiale dell'Autismo. Il cordone umano, partendo dal settore delle politiche sociali del Comune di Salerno, capitanato dal direttore Rosario Caliulo e dall'assessore Nino Savastano, si è diretto a Palazzo di Città, simbolicamente illuminato di blu. In tantissimi, infatti, hanno risposto all'appello per la sensibilizzazione lanciato dalla cooperativa Giovamente guidata dal presidente Luca Goffredo e dalla pedagogista Rosa Mandia.

Con questa ‘accensione’, la città salernitana risponde all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo. “Light it up blue”: questo il nome della campagna promossa a scala internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. Salerno, dunque, ha risposto in modo compatto, facendo appello a valori importanti quali integrazione e solidarietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento