Cronaca

Ambiente: grande successo per la giornata ecologica organizzata a Giffoni

L’amore per il territorio e per la natura. Si è tenuta domenica scorsa la giornata ecologica organizzata dal gruppo Scout CNGEI Giffoni I

L’amore per il territorio e per la natura. Si è tenuta domenica scorsa la giornata ecologica organizzata dal gruppo Scout CNGEI Giffoni I. I volontari dell’associazione sono scesi in campo nei pressi della località Colle della Maddalena, a confine fra i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano, per ripulire il tratto stradale da rifiuti di ogni genere. All’iniziativa ha risposto presente anche l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e rappresentata da Fabio Toro, consigliere con delega al Volontariato, garantendo l’attrezzatura necessaria per la buona riuscita dell’iniziativa.

I dettagli

Le attività sono state effettuate dai Rover della Compagnia “Compagni di Strada” (dai 16 ai 19 anni) del gruppo scout CNGEI Giffoni I. Insieme a loro, sono scesi in campo anche una rappresentanza dei gruppi lupetti (dagli 8 ai 12 anni) ed esploratori (dai 12 ai 16 anni). Il progetto continuerà anche nelle prossime settimane con altre due tappe nel cuore di Giffoni Valle Piana. “Desidero ringraziare i volontari che si sono adoperati per una giornata all’insegna dell’ambiente e soprattutto del bene comune – le parole del consigliere Toro -. Il gruppo Scout CNGEI Giffoni I, così come altre associazioni, si è contraddistinto nel corso degli anni per l’impegno costante messo a servizio della Città di Giffoni Valle Piana, specie nei momenti più complicati legati all’emergenza Coronavirus. La loro partecipazione e abnegazione incarnano lo spirito del mondo del volontariato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: grande successo per la giornata ecologica organizzata a Giffoni

SalernoToday è in caricamento